Diario di bordo del gruppo famiglie ottobre 2010

diario di bordo

Il 10 ottobre con il pranzo in parrocchia per apertura dell’anno catechistico, riprende anche il percorso del Gruppo Famiglie di S. Giorgio. Abbiamo il piacere di accogliere due nuove famiglie a cui auguriamo una permanenza fra noi altrettanto arricchente e coinvolgente. BENVENUTI!

 

Si riflette sulle esperienze precedenti per trovare insieme quali strade percorrere quest’ anno.

Emerge che :

  • Positivi rimangono i momenti di confronto e scambio su temi e opinioni individuati come occasione arricchente e di crescita del gruppo e del singolo
  • All’interno del gruppo si è instaurato un clima di amicizie che ha portato a proporre nuove idee e a promuovere nuove esperienze parrocchiali (tombolata, conferenze, momenti conviviali, grest, per ultimo la Sagra) e a maturare nuove relazioni, confermando o approfondendo quelle già presenti.
  • È opportuno per il momento “congelare” la Costituzione dell’Associazione Gruppo famiglie San Giorgio, mancando temporaneamente la presenza di Antonio Casella che aveva promosso e coordinato l’iniziativa

Si decide di :

  • Mantenere i momenti di dialogo e scambio all’interno del gruppo e si accoglie la proposta di don Luigi di prendere come traccia il libro ” Si seppe che Gesù era in casa…..” (di Barbon e Paganelli ed. EDB): al gruppo sembra oltre che originale anche utile ai momenti di riflessione sul come, nel quotidiano, la famiglia di oggi vive la propria cristianità.
  • Incontrarsi con altre famiglie del territorio come segnale di apertura e momento arricchente per il gruppo
  • Coinvolgere nuove famiglie rendendo più visibile, attraverso le bacheche. il nostro operato (verbali, avvisi prossimi incontri) e promuovendo attività oratoriali per avvicinarle e stimolarle.

 

Si propone :

 

  • Gita per le famiglie di San Giorgio il 31 ottobre, meta Valtellina(da organizzare )
Prossimo appuntamento 21 novembre in parrocchia non mancate !….
Argomento: La porta

Gruppo Famiglie San Giorgio